Beverly Hills 90210: gli anni ’90 sono tornati

Scritto da: il 06.07.09
Articolo scritto da . Sono Violetta, aka almostviola, aspirante dottoressa in Legge ma con molteplici passioni tutt’altro che giuridiche. Lettrice accanita di Glamour e simili, personal shopper di familiari e amici, violinista (al momento) a riposo, sperimentatrice in cucina, nel tempo libero blogger e fotografa specializzata in macro e assidua frequentatrice di librerie…in tutto faccio particolare attenzione al dettaglio: la presentazione di un dolce, l’accessorio giusto rispetto all’insieme, il particolare da cogliere in una foto. Spesso affetta da shopping compulsivo!!

Beverly Hills 90210, serie tv cult andata avanti per 10 stagioni dal 1990 al 2000, è tornata. Non solo perché è risorta dalle sue ceneri con una nuova serie creata come spin-off in onda anche in Italia su Rai Due da qualche settimana, ma anche perché lo stile e i look della prima serie degli anni ’90 è tornato in auge a tutti gli effetti.

bev-hills1

Questa è un’immagine di un servizio fotografico che evidenzia proprio questo revival dello stile anni ’90, infatti tutti i capi indossati dalle modelle, che richiamano e assomigliano palesemente alle beniamine della nostra adolescenza, sono tratti da collezioni attuali.

beverly-hills-90210-tv-14

bev-hills2

Tornano il giubbotto e il gilet di jeans e rivediamo anche i blazer ampi per lui e per lei con le spalline.

Risvolti ovunque,  dunque maniche arrotolate su giacche e camicie e persino sulle T-shirt, oltre ai jeans arrotolati, che fanno un po’ nerd imbranato, lo so, ma sono in grande spolvero soprattutto tra le dive di Hollywood sui cosiddetti “boyfriend jeans”, larghi e da abbinare a scarpe piatte come ballerine o sandali.

bev-hills3

Non ci sono mezze misure: o maxi T-shirt e jeans larghi o top, jeans e vestiti stretch fascianti, come quelli prediletti  Donna e riproposti quest’anno da Hervè Leger.

bev-hills4

Jeans e gonne a vita alta, con magliette e camicie dentro e ben assicurati da cinture. Quanto alle calzature, abbiamo le intramontabili Converse e i resuscitati anfibi, categoria in cui primeggiano senz’altro le Dr Martens.

E poi ancora colori vivaci, fluo e stampe floreali.

All’inizio storcevo  un po’ il naso, ma ci ho messo poco a riabituarmi a questi look. Un’unica sola eccezione: la vita alta, il cui solo pensiero mi fa venire i brividi.

E per i nostalgici (come me) ancora qualche foto del cast della serie.

s1a-fullcast

beverly-hills-90210-tv-58

Via [Denimology]

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple