GF11 – Alessia Marcuzzi in Stella McCartney, 15ma e 16ma puntata

Scritto da: il 01.02.11
Articolo scritto da . Sono Violetta, aka almostviola, aspirante dottoressa in Legge ma con molteplici passioni tutt’altro che giuridiche. Lettrice accanita di Glamour e simili, personal shopper di familiari e amici, violinista (al momento) a riposo, sperimentatrice in cucina, nel tempo libero blogger e fotografa specializzata in macro e assidua frequentatrice di librerie…in tutto faccio particolare attenzione al dettaglio: la presentazione di un dolce, l’accessorio giusto rispetto all’insieme, il particolare da cogliere in una foto. Spesso affetta da shopping compulsivo!!

2 look di 2 puntate, la quindicesima e la sedicesima del GF11, in un unico post, anche perché questi saranno ricordati come “i look con la cintura con fiocco”, uno di quegli accessori che risollevano, impreziosiscono e danno carattere ad un tailleur pantalone nero o ad un outfit total white linearissimo.

Oltre ad attirare l’attenzione di tutti i telespettatori, o meglio telespettatrici, la cintura è un abile stratagemma che consente ad Alessia Marcuzzi di celare la nascente “baby bump”, dopo la notizia ormai quasi certa secondo i giornali di gossip di una gravidanza in corso (addirittura ormai al secondo mese).

Sono stati elaborati così due look con capi minimal della collezione cruise 2011 di Stella McCartney (da poco diventata mamma, giacchè siamo in tema) dalle linee piuttosto ampie, come il blazer nero e l’abito con miniblazer bianco. Vediamoli in dettaglio:

il primo è un insieme total black con blazer da smoking nero e pantaloni slim, il tutto è reso casual dall’aria oversize della giacca insieme alle svoltine alle maniche, mentre il nero è spezzato solo dal tocco di dorato della cintura;

il secondo è un abitino dalle linee morbide ed ampie con miniblazer con maniche a 3/4, reso ancora più  loose sui fianchi  dalla cintura stretch in vita.

Per entrambi i look nessun gioiello ma solo decollete nere con plateau.

Grande protagonista delle due serate, dunque, la cinturona stretch con fiocco rigido in resina nero e dorato.

Non è stata presentata in passerella, ma fa parte della linea di accessori della collezione pre-PE 2011 Stella McCartney. Sono andata a scovarla tra le immagini realizzate da Tenditrendy nello store milanese della stilista inglese…ecco:

Alla cintuta sono abbinati anche bracciali rigidi con lo stesso fiocco e in vari colori…non sono carinissimi?

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple