H&M Waste, minicollezione con le stoffe della linea Lanvin for H&M

Scritto da: il 22.01.11
Articolo scritto da . Sono Violetta, aka almostviola, aspirante dottoressa in Legge ma con molteplici passioni tutt’altro che giuridiche. Lettrice accanita di Glamour e simili, personal shopper di familiari e amici, violinista (al momento) a riposo, sperimentatrice in cucina, nel tempo libero blogger e fotografa specializzata in macro e assidua frequentatrice di librerie…in tutto faccio particolare attenzione al dettaglio: la presentazione di un dolce, l’accessorio giusto rispetto all’insieme, il particolare da cogliere in una foto. Spesso affetta da shopping compulsivo!!

Neanche il tempo di annunciare la nuova collaborazione di H&M con Swedish Hasbeens per una linea di clogs anni ’70, per la prossima P/E, che ecco un’altra bizzarra novità dall’azienda svedese: si tratta della Waste by H&M collection, minicollezione di abiti e borse ricavate dagli scarti e dalle eccedenze di stoffe della collezione di Lanvin for H&M.

Altra scelta ecologica di H&M, dopo quella riguardante gli zoccoli in legno e pelle naturali, anche se l’effetto patchwork dell’intera collezione ricorda un po’ Arlecchino.

La collezione comprende: un abito smanicato a robi rosa nero e giallo, un top a quadri multicolor come le due shopping bag, una a strisce e una con inserti a zig-zag, una gonna a fasce orizzontali in bianco e nero, coordinata ad una giacca in bianco/nero ed in una variante zebrata.

Apprezzabile la scelta ecofriendly di non sprecare niente riutilizzando i materiali in eccedenza che altrimenti sarebbero stati buttati…diverso è il giudizio estetico sui singoli capi.

La maggiore perplessità è suscitata dall’abito a rombi e dalla giacca zebrata. Molto piacevoli le borse e il top, colorati e adeguati alla primavera. Sono indifferente verso il completo in bianco e nero, non è orribile, ma non è nemmeno eccezionale.

La mini-linea verrà messa in vendita solo in alcuni stores, ma non si conoscono ancora le località prescelte.

Waste…lo spreco sarà stato solo evitato, o sarà la collezione a rivelarsi uno spreco di tempo???

Via | nitrolicious

Images property of H&M

  • Clarabella

    no li vogliooooo!
    sai se sono già usciti?
    … o dici che li avranno saccheggiati tutti??

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple