Marni for H&M, ecco la nuova grande collaborazione per la P/E 2012

Scritto da: il 29.11.11
Articolo scritto da . Sono Violetta, aka almostviola, aspirante dottoressa in Legge ma con molteplici passioni tutt’altro che giuridiche. Lettrice accanita di Glamour e simili, personal shopper di familiari e amici, violinista (al momento) a riposo, sperimentatrice in cucina, nel tempo libero blogger e fotografa specializzata in macro e assidua frequentatrice di librerie…in tutto faccio particolare attenzione al dettaglio: la presentazione di un dolce, l’accessorio giusto rispetto all’insieme, il particolare da cogliere in una foto. Spesso affetta da shopping compulsivo!!

Poco più di un settimana dal lancio della collezione Very Best of Versace for H&M negli stores, ed ecco la notizia di una nuova collaborazione, per la primavera-estate, del marchio svedese con un brand italiano, Marni. Dall’8 marzo, dunque, in 260 punti H&M troveremo la collezione disegnata da Consuelo Castiglioni, fondatrice e direttrice creativa di Marni, che include abiti e accessori per uomo e donna, a prezzi H&M.

“Volevo creare un vero guardaroba Marni rivisitando tutti i nostri pezzi preferiti con le nostre stoffe e stampe. Come sempre, mi piace sovrapporre stampe e colori, mescolando grafica e linee Bauhaus con pattern tribali e aggiungendo elementi funzionali e sportivi” ha spiegato la stessa Consuelo Castiglioni.

Marni è un marchio che ha seguito un proprio percorso, stabilendo dei propri canoni come elemento peculiare: stampe, tagli e linee sempre sperimentali ma sempre eleganti. Inoltre è rimasto a “conduzione familiare”, pur diventando un luxury brand internazionalmente noto e apprezzato.

Immagine anteprima YouTube

Quello che vedremo nell’intera collezione è quello che abbiamo sempre visto sulle passerelle Marni e che è confermato già dalle prime immagini rilasciate e dal video. Nella collezione donna ci sono stampe e colori bold, pattern di ispirazione africana o semplice colour block; le tipiche silhouette Marni sono la base di tutto: gonne con grandi pieghe e plissé, abiti, pantaloni a 3/4 e maglie jacquard, con stoffe dalla consistenza diversa. Per finire il tutto ci sono anche gli accessori: scarpe, borse, gioielli e foulard. Per uomo invece il ricorso alle stampe è più discreto, spesso come fodera o per piccoli dettagli a contrasto sulle camicie; le linee e le stoffe sono più morbide e rilassate anche se su pezzi classici del guardaroba maschile.

Dopo Karl Largerferl, Stella McCartney, Comme des Garçons, Jimmy Choo, Lanvin e Versace, ecco un altro brand per il Wall of Fame delle grandi collaborazioni H&M.

A me piacciono già tantissimo gli accessori, bracciali-orecchini-collane in colori fluo ma dalle linee tribali, e i sandali con dettagli metallici…e aspetto di vedere il resto!

 

Via | H&M

 

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple