Michelle Obama e il vestito Michael Kors per festeggiare la rielezione di Barack

Scritto da: il 07.11.12
Articolo scritto da . Sono Violetta, aka almostviola, aspirante dottoressa in Legge ma con molteplici passioni tutt’altro che giuridiche. Lettrice accanita di Glamour e simili, personal shopper di familiari e amici, violinista (al momento) a riposo, sperimentatrice in cucina, nel tempo libero blogger e fotografa specializzata in macro e assidua frequentatrice di librerie…in tutto faccio particolare attenzione al dettaglio: la presentazione di un dolce, l’accessorio giusto rispetto all’insieme, il particolare da cogliere in una foto. Spesso affetta da shopping compulsivo!!

“Cavallo che vince non si cambia”, avrà pensato questo Michelle Obama scegliendo di indossare, in occasione della rielezione del marito Barack alla Presidenza degli USA, un abito Michael Kors già indossato diverse volte in occasioni ufficiali durante il primo mandato.

Abito rosso e viola scuro con effetto lucido/opaco con scollo a barca, bolero nero a mezza manica, kitten heels e grande spilla, così si è presentata Michelle sul palco, insieme alle figlie Sasha e Malia congiungendosi al marito per festeggiare il secondo mandato alla Casa Bianca. 

La scelta di un abito già visto e indossato in occasioni ufficiali sembra un segno di continuità con i 4 anni precendenti, ma anche un gesto anti-consumistico in questo periodo di crisi. D’altronde anche Kate Middleton ci ha abituato al riutilizzo dello stesso abito per più occasioni, magari cambiando gli accessori. Ed è quello che ha fatto Michelle cambiando scarpe e spilla, rispetto, ad esempio, ad una precedente uscita ufficiale del 2010.

Sasha e Malia indossavano entrambe un top e una gonna al ginocchio abbinati a delle ballerine, look appropriato alla loro età. (Un po’ più vezzosa Sasha, la figlia minore, con collana, fiocco sul top e ballerine cap toe, più minimal invece Malia)

Infine, ecco le parole di Barack Obama dedicate alla moglie e alle figlie:
“Michelle, I have never loved you more. I

have never been prouder to watch the rest of America fall in love with you too as our nation’s first lady.
Sasha and Malia, before our very eyes, you’re growing up to become two strong, sildenafil con licor smart, beautiful young women, just like your mom. And I am so proud of you guys. But I will say that for now, one dog’s probably enough.”

Perfetti, manca solo il secondo cane…

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple