Nude look dalle sfilate P/E ’09

Scritto da: il 18.06.09
Articolo scritto da . Sono Violetta, aka almostviola, aspirante dottoressa in Legge ma con molteplici passioni tutt’altro che giuridiche. Lettrice accanita di Glamour e simili, personal shopper di familiari e amici, violinista (al momento) a riposo, sperimentatrice in cucina, nel tempo libero blogger e fotografa specializzata in macro e assidua frequentatrice di librerie…in tutto faccio particolare attenzione al dettaglio: la presentazione di un dolce, l’accessorio giusto rispetto all’insieme, il particolare da cogliere in una foto. Spesso affetta da shopping compulsivo!!

Il nude look è stato presentato da un po’ tutti gli stilisti in passerella, abbinato a nuances fresche e estive come il bianco e il giallo, o con accessori e dettagli neri che risaltassero. Ma il bello è proprio vedere quante variazioni siano possibili sullo stesso tema, e prendere ispirazione anche per i propri acquisti e per rielaborare quello che abbiamo già nell’armadio.

Dunque preparatevi a una lunga carrellata di immagini dalle sfilate delle collezioni P/E ’09.

Iniziamo da Stella McCartney che, come abbiamo già visto parlando di scarpe e leggings, ha ampiamente usato le tinte neutre.

stella-mccartney1

stella-mccartney2 stella-mccartney3

Molte sono anche le proposte di Derek Lam con una sovrapposizione di fasce e ruches ton sur ton

dereklam1 dereklam2 dereklam3

…e di Giorgio Armani, con abiti eterei, impreziositi da bagliori dorati o leggeri e trasparenti

giorgioarmani1 giorgioarmani2 giorgioarmani3

Rodarte gioca con le tonalità e la luminosità dei vari tessuti e materiali utilizzati, con tagli, sovrapposizioni e drappeggi per abiti molto strutturati…

rodarte11 rodarte2

…proprio come Hervè Leger, in cui anche il costume da bagno intero non è che un gioco di fasce avvolgenti effetto bondage.

herveleger1 herveleger2

Continuiamo con gli abiti effetto plissè di Miu Miu..

miumiu1 miumiu2

…il minimalismo di Calvin Klein

calvinklein1

e la rivisitazione di Hermes in chiave coloniale con frange hippie.

hermes1

Tessuti lucidi, luminosi, per Alberta Ferretti,

alberta-ferretti11 alberta-ferretti21

Dettagli preziosi e drappeggi per Blumarine

blumarine1 blumarine2

mentre da Fendi, la larga cintura Obi-style che contraddistingue la collezione ferma in vita abiti dai tessuti ricercati di tonalità e consistenza diverse ma accostate.

fendi1 fendi2

Concludiamo con Givenchy, che utilizza sui vestiti lo stesso rosa cipria del cerchietto bon ton con fiocco di cui abbiamo parlato abbinandolo a tocchi di bianco e giallo

givenchy1 givenchy2

Foto Style.it

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple