Sonia Rykiel per H&M: collezioni di lingerie e knitwear

Scritto da: il 28.09.09
Articolo scritto da . Sono Violetta, aka almostviola, aspirante dottoressa in Legge ma con molteplici passioni tutt’altro che giuridiche. Lettrice accanita di Glamour e simili, personal shopper di familiari e amici, violinista (al momento) a riposo, sperimentatrice in cucina, nel tempo libero blogger e fotografa specializzata in macro e assidua frequentatrice di librerie…in tutto faccio particolare attenzione al dettaglio: la presentazione di un dolce, l’accessorio giusto rispetto all’insieme, il particolare da cogliere in una foto. Spesso affetta da shopping compulsivo!!

Mentre cresce l‘attesa per il lancio negli stores della collezione di scarpe e accessori disegnata da Jimmy Choo per H&M, H&M mette a segno una nuova e interessante collaborazione con un grande marchio di moda. Stavolta la guest designer sarà Sonia Rykiel, protagonista di due collezioni, una di lingerie per l’inverno 2009 e una di maglieria per la primavera 2010.

natalie rykiel

Quella con Sonia Rykiel sarà per H&M la prima collaborazione nel campo della lingerie; la collezione sarà lanciata il 5 Dicembre 2009 in 1500 negozi H&M in tutto il mondo e, altra prima volta per H&M, sarà anche disponibile nelle maggiori boutiques delguest designer.

La seconda collezione riguarderà invece un elemento iconico per Sonia Rykiel, una marchio di fabbrica, ovvero i pullover a maglia. Si tratterà infatti di una linea di maglieria per donne e bambine, insieme ad una serie di accessori originali, iin conformità con il carattere giocoso e irriverente della maison francese. La linea di kinitwear sarà in vendita in 250 stores a partire dal 20 Febbraio 2010.

Così Natalie Rykiel (in foto), figlia della fondatrice della maison di cui è attualmente presidente e direttore artistico, descrive la collaborazione: “Il nostro marchio cerca di rispondere alle esigenze di tutte le donne…e questa collaborazione con H&M corriponde perfettamente alla nostra filosofia. La linea di lingerie potrà essere a disposizione di milioni di donne in tutto il mondo e sarà un modo perfetto per concludere l’anno. La maglieria invece sarà l’ideale per dare il benvenuto ad una nuova e coloratissima stagione”.

Beh, non ci resta che attendere news e piccole anticipazioni!

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple