Zelig 2012 – Paola Cortellesi sceglie Alberta Ferretti, Miu Miu, Amen e Jacob Cohen

Scritto da: il 11.03.12
Articolo scritto da . Sono Violetta, aka almostviola, aspirante dottoressa in Legge ma con molteplici passioni tutt’altro che giuridiche. Lettrice accanita di Glamour e simili, personal shopper di familiari e amici, violinista (al momento) a riposo, sperimentatrice in cucina, nel tempo libero blogger e fotografa specializzata in macro e assidua frequentatrice di librerie…in tutto faccio particolare attenzione al dettaglio: la presentazione di un dolce, l’accessorio giusto rispetto all’insieme, il particolare da cogliere in una foto. Spesso affetta da shopping compulsivo!!

Avevamo lasciato Paola Cortellesi e i suoi look alla quarta puntata di Zelig 2012, quella pre-sanremese, dunque ripartiamo dalla quinta serata, in cui la conduttrice ha scelto un look più casual e comodo.

Per lei infatti top color

ghiaccio in jersey e con applicazioni di petali di pelle (che sembrano quasi delle maxi-paillettes o delle pietre) del giovane brand Amen, già scelto per una puntata precedente, jeans skinny Jacob Cohen e sandali peep-toe in suede beige Miu Miu con un particolare tacco a banana.

Per la sesta puntata Paola risceglie lo stesso abbinamento Amen-Jacob Cohen-Miu viagra sans ordonnance Miu, con jeans skinny, top  blu in jersey e georgette con una cascata di paillettes e sandali color piombo, anche questi con paillettes, con plateau, tacco largo. (Scusate la pessima qualità di questa immagine ma non sono riuscita a trovare una migliore :) )

Settima puntata, e qui la Cortellesi ritorna all’eleganza classica di Alberta Ferretti in  un abito nero con bustier a fascia e dettagli in pizzo nero su seta color nude. Capelli raccolti e decollete spuntate nere Miu Miu. Ancora una volta dico “NO” a quegli orecchini a cerchio.

Per l’ottava puntata ritorniamo al completo pantalone con un tuxedo Alberta Ferretti blue navy, con giacca molto sagomata e pantaloni dalla linea morbida e dritta. Il tocco di colore è dato dalle peep-toes rosse.

Ecco, infine una carrellata delle scarpe Miu Miu indossate nelle 4 puntate: la versione nera dei sandali in suede, poi i sandali in paillettes,  le decollete spuntate nere (qui in più c’è anche il tacco-gioiello) e le peep-toes rosse.

Miu Miu Shoes

Miu Miu peep toe pumps
$1,100 - miumiu.com

Miu Miu leather sandals
$950 - net-a-porter.com

Miu Miu platform shoes
$635 - mytheresa.com

Miu Miu black pumps
$476 - bluefly.com

 

Alcune delle immagini che ho usato qui le ho trovate sul forum dei fan di Paola Cortellesi nella sezione “I vestiti di Paola”; l’ho trovato curiosando un po’ in giro e ho visto che avevano condiviso il mio post precendente sui look di Paola, così colgo l’occasione per ringraziarli e salutarli! 

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple