Bag and the beach – Le borse da mare per l’estate 2011

Scritto da: il 04.08.11
Articolo scritto da . Sono Violetta, aka almostviola, aspirante dottoressa in Legge ma con molteplici passioni tutt’altro che giuridiche. Lettrice accanita di Glamour e simili, personal shopper di familiari e amici, violinista (al momento) a riposo, sperimentatrice in cucina, nel tempo libero blogger e fotografa specializzata in macro e assidua frequentatrice di librerie…in tutto faccio particolare attenzione al dettaglio: la presentazione di un dolce, l’accessorio giusto rispetto all’insieme, il particolare da cogliere in una foto. Spesso affetta da shopping compulsivo!!

Avete preso tutto quello che vi serve per il mare? Ricontrolliamo: costume, pareo, infradito, occhiali da sole, libri o riviste o Kindle, una buona crema solare, un telo da mare e…una grande e capiente borsa da spiaggia che contenga tutto e molto più del possibile ed immaginabile.
Ecco, proprio sull’ultimo punto io mi sono bloccata perché avevo dimenticato che mi servisse una nuova borsa da spiaggia quest’anno; così ho dato un’occhiata in giro tra le proposte per questa estate, dallo stile navy alle borse graphic con stampe, passando per quelle in paglia e tessuti naturali o in plastica, per finire con le proposte dei grandi designer.

Buona scelta!

Beach bag - Straw and plastic
Beach bag – Straw and plastic di almostviola

Straw
Le borse in paglia sono un classico dell’estate, in versione rigida con applicazioni e decorazioni o in versione più soft con materiali più morbidi intrecciati. Durano a lungo, sono resistenti e soprattutto ecofriendly!
Plastic
Colori vivaci e fluo per le borse in plastica, che aggiungono il fattore trasparenza rendendo visibile il loro contenuto…(eviterei di lasciare visibili portafogli e chiavi, però!)

Beach bags - Printed and ghaphic
Beach bags – Printed and ghaphic di almostviola
Printed and graphic
Ditelo con una borsa, o con una stampa. Frasi, slogan, marchi o illustrazioni trovano spazio e visibilità sulle grandi borse da mare.

 

Beach bags - Nautical and stripes
Beach bags – Nautical and stripes by almostviola featuring a leather tote

Nautical and stripes
Ogni estate segna puntuale il ritorno dello stile marinaro…a maggior ragione quest’anno, con il trionfo di righe in passerella (con Prada) e nelle vetrine, anche in versione low cost. Non solo righe e rosso-bianco-blu, ma anche corda, stampe marine e colori un po’ meno “navy”, come l’azzurro o il rosa.

Beach bag - designer tote
Beach bag – designer tote di almostviola

Designer bag
Arriviamo alle borse dei designer, che sembrano quasi un divertissement:  Louis Vuitton propone la stampa di una spiaggia, Marc Jacobs i suoi ormai soliti topolini, Prada sceglie il jeans e D&G un tessuto naturale con tasche esterne perfette anche per riviste o infradito.

 

Adesso non resta che riempirle!

 

 

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple