Bag and the beach – Le borse da mare secondo Coccinelle

Scritto da: il 06.08.11
Articolo scritto da . Sono Violetta, aka almostviola, aspirante dottoressa in Legge ma con molteplici passioni tutt’altro che giuridiche. Lettrice accanita di Glamour e simili, personal shopper di familiari e amici, violinista (al momento) a riposo, sperimentatrice in cucina, nel tempo libero blogger e fotografa specializzata in macro e assidua frequentatrice di librerie…in tutto faccio particolare attenzione al dettaglio: la presentazione di un dolce, l’accessorio giusto rispetto all’insieme, il particolare da cogliere in una foto. Spesso affetta da shopping compulsivo!!

Abbiamo già parlato delle borse mare per questa estate e dei vari trend, ma meritano una menzione a parte le borse Coccinelle.

Coccinelle Beach Bags

 

Coccinelle Beach Bags di almostviola

Sì, perché il marchio italiano ha creato un’intera linea di borse per la spiaggia, grandi e capienti oltre che belle, all’interno della collezione disegnata per Coccinelle da Barbara Hulanicki, la grande designer polacca poi trasferitasi a Londra e diventata famosa per il suo stile che attinge e omaggia l’Art Nouveau e l’Art Deco.

L’outsider rispetto alla collezione di Hulanicki è la tote bag in cotone e pelle con la scritta “my better side is inside”; la borsa è completamente reversibile, così, proprio come recita lo slogan, è possibile svelare l’interno che ha una stampa floreale molto allegra e diversa dal minimalismo dell’altra “facciata”.

Tornando alle creazioni di Hulanicki, abbiamo le proposte in cotone cerato (la shopping e la tote in basso nell’immagine) e  la “Jelly Bag” (la mia preferita),una grande borsa in gomma semirigida con manici in pelle. Tutte sono disponibili in tanti colori e recano la stampa o un dettaglio di un fiore in chiave Decò proprio dello stile Hulanicki.

Trovate tutto nell‘e-shop Coccinelle (ci sono pure gli sconti e non sono affatto male!).

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple