Nude look: beige, cipria, sabbia nella palette di colori per i sandali dell’estate

Scritto da: il 17.06.09
Articolo scritto da . Sono Violetta, aka almostviola, aspirante dottoressa in Legge ma con molteplici passioni tutt’altro che giuridiche. Lettrice accanita di Glamour e simili, personal shopper di familiari e amici, violinista (al momento) a riposo, sperimentatrice in cucina, nel tempo libero blogger e fotografa specializzata in macro e assidua frequentatrice di librerie…in tutto faccio particolare attenzione al dettaglio: la presentazione di un dolce, l’accessorio giusto rispetto all’insieme, il particolare da cogliere in una foto. Spesso affetta da shopping compulsivo!!

Il cosiddetto “color carne” è tornato in voga per questa stagione per un total look assolutamente neutral. Sono molte le sfumature disponibili, dal cipria al sabbia, dal beige al tortora e che vanno bene su qualsiasi incarnato; il nude look infatti fa risaltare le pelli più scure e dorate, mentre dona eleganza alle pelli più chiare con un effetto ton sur ton.

Abbiamo parlato di total look, ma per adesso concentriamoci sulle scarpe. Il grande eploit della stagione sono loro, decollete, sandali e peep toe in queste tonalità neutre, diventate le preferite dalle star sul tappeto rosso. Perché? Presto detto: l’effetto lengthening, perché le nude pumps o un paio di sandali beige appena visibili sulla pelle e con tacco molto alto slanciano la figura senza spezzarla, come avviene con le scarpe o i sandali scuri e con cinturino…l’effetto è quello di prolungare la gamba, come con le punte per le danzatrici classiche.

MEGAN FOX

blake_lively_300x400

Foto

Nessuno dei grandi stilisti si sottrae al trend:

louboutin-satin-very-prive

Christian Louboutin è il mattatore del trend, con le sue Satin Prive Nude Pumps, indossatissime dalle star nelle grandi occasioni, e che sono quelle nelle foto di Blake Lively e Megan Fox;

manolo-blahnik-nude jimmy choo cat snake nude sandals

ci sono anche Manolo Blahnik con un sandalo T-strap e Jimmy Choo, con i Cat Snake Strappy sandals e la versione nude delle famose “Corsica” in verde e nero

sergio-rossi-nude-pumps calvin-klein

e ancora Sergio Rossi, con questi platform con cross straps e Calvin Klein con i suoi sandali dal tacco squadrato per la P/E’09.

stella mc cartney1 stella mc cartney2 stella mc cartney 3

Infine concludiamo la carrellata con 3 modelli proposti da Stella McCartney che ha interpretato profondamente il nude look nella collezione P/E ’09 declinandolo in moltissime proposte, come abbiamo visto per i leggings con paillettes, e combinazioni diverse, con tacchi trasparenti, una rete avvolgente tra i listini oppure usando anche il plexiglas trasparente per delle scarpe minimal (le ultime per me sono bellissime).

Cercate qualcosa di più economico? Potete provare su YooX (ricordando di attivare la ricerca per colore che semplifica tutto), con molte marche a disposizione e con i primi saldi troverete sicuramente qualcosa di votro gradimento!

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple