5 dicembre – Christmas Lights, Coldplay

Scritto da: il 05.12.10
Articolo scritto da . Sono Violetta, aka almostviola, aspirante dottoressa in Legge ma con molteplici passioni tutt’altro che giuridiche. Lettrice accanita di Glamour e simili, personal shopper di familiari e amici, violinista (al momento) a riposo, sperimentatrice in cucina, nel tempo libero blogger e fotografa specializzata in macro e assidua frequentatrice di librerie…in tutto faccio particolare attenzione al dettaglio: la presentazione di un dolce, l’accessorio giusto rispetto all’insieme, il particolare da cogliere in una foto. Spesso affetta da shopping compulsivo!!

5 dicembre, giornata trascorsa a Londra, tra vetrine e strade piene, appunto, di Christmas Lights, come l’ultimo singolo dei Coldplay in uscita in questi giorni.

Canzone stroncata dalla critica caustica e sempre un po’ con la puzza sotto il naso del Guardian con un tocco di asprissimo humour inglese, ma che fa molto Natale e penso si addica molto a questo mio periodo pre-natalizio: l’attesa della neve, le luci, le vetrine, le passeggiata ad Oxford Street…

Immagine anteprima YouTube

In fondo, che Natale sarebbe senza la giusta colonna sonora natalizia che ci ronza in testa mentre giriamo per vetrine infagottati in innumerevoli strati di lana, rimpinzandoci di dolciumi ipercalorici (nel mio caso Jelly Belly e muffin vari) cercando regali per le persone a cui vogliamo bene, stringendo la mano della persona amata e credendo che a Natale tutto andrà benissimo (o almeno meglio)?

Dunque, penso di aver trovato la mia colonna sonora per quest’anno, ma non penso che riuscirà a scalzare l’amatissima “Santa Baby” tratta dalla colonna sonora di Ally McBeal…cercate la vostra colonna natalizia, scegliete le canzoni che preferite e ascoltatele preparando l’albero o create una playlist sull’iPod: non può mancare nel nostro, e vostro, calendario dell’Avvento!

La mia non è solo sdolcinata e tradizionale, ci metto anche le varie canzoni natalizie di Elio e Le Storie Tese, da Natale allo Zenzero a Christmas with the yours! ;)

Immagine anteprima YouTube

Piccola curiosità: avete notato i sosia di Elvis nel video dei Coldplay? Non sono delle comparse senza senso, sono legate alla scritta sul palco “Credo Elvem Etiam Vivere”, ovvero “I Believe Elvis Lives”…eh, già, vive e in molteplici copie!

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple