Paola Cortellesi sul palco di Zelig 2012: abiti Alberta Ferretti e Amen, scarpe Pollini e Miu Miu

Scritto da: il 07.02.12
Articolo scritto da . Sono Violetta, aka almostviola, aspirante dottoressa in Legge ma con molteplici passioni tutt’altro che giuridiche. Lettrice accanita di Glamour e simili, personal shopper di familiari e amici, violinista (al momento) a riposo, sperimentatrice in cucina, nel tempo libero blogger e fotografa specializzata in macro e assidua frequentatrice di librerie…in tutto faccio particolare attenzione al dettaglio: la presentazione di un dolce, l’accessorio giusto rispetto all’insieme, il particolare da cogliere in una foto. Spesso affetta da shopping compulsivo!!

Puntuale come ogni anno torna Zelig col suo carico di comici più o meno noti che nel giro di poche puntate ci regaleranno i nuovi tormentoni verbali dell’anno…

Con Zelig torna come sempre sul palco Claudio Bisio, ormai conduttore storico della trasmissione fin dal suo esordio, per più di 100 puntate, accompagnato egregiamente da Paola Cortellesi.
La Cortellesi si è dimostrata capace di sostituire più che degnamente e di non far rimpiangere colei che era prima al suo posto, Vanessa Incontrada, grazie alle sue innumerevoli doti:  canta bene, è un’ottima attrice, balla, è una perfetta spalla per Bisio e gli altri comici, è una bravissima imitatrice ed ha fatto di tutto dal cinema alla tv passando per il teatro.

Come lo scorso anno, Paola Cortellesi sceglie grandi firme per la sua mise di scena. La predilezione della Cortellesi per Alberta Ferretti, stilista anche dell’abito delle recenti nozze della conduttrice, è ormai evidente. Nella prima puntata Paola ha indossato un abito nero strapless, con corpetto in raso e gonna in cotone e plissettatura sulla schiena, della collezione AI 11-12, abbinato a scarpe Miu Miu;  nella seconda puntata invece uno smoking in velluto e cotone della pre-collezione AI 11-12. Nella quarta puntata infine lo stesso modello della prima puntata, ma ottanio e con sottili spalline; in tinta con l’abito anche le peep-toes Pollini.

Belle scelte, lineari, semplici e di classe; abiti dal budget non molto elevato, infatti potete ancora trovarli sull’e-shop Ferretti, adesso anche con lo sconto del 50%.

Per la terza puntata di Zelig 2012 Paola Cortellesi ha cambiato brand optando per un LBD Amen della collezione PE12: anche qui c’è un contrasto di tessuti e luminosità e il collo ha un’impuntura con rafia e cristalli. E’ acquistabile online su L’IndeStore.

L’unica cosa che non va? Gli orecchini a cerchio dorati …un po’ demodé, no?

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple