In fondo al mar… – Gioielli e accessori per l’estate ispirati al mondo marino

Scritto da: il 11.07.11
Articolo scritto da . Sono Violetta, aka almostviola, aspirante dottoressa in Legge ma con molteplici passioni tutt’altro che giuridiche. Lettrice accanita di Glamour e simili, personal shopper di familiari e amici, violinista (al momento) a riposo, sperimentatrice in cucina, nel tempo libero blogger e fotografa specializzata in macro e assidua frequentatrice di librerie…in tutto faccio particolare attenzione al dettaglio: la presentazione di un dolce, l’accessorio giusto rispetto all’insieme, il particolare da cogliere in una foto. Spesso affetta da shopping compulsivo!!

L’estate è il momento migliore per sfoggiare ed indossare ogni sorta di gioielli con coralli, turchesi, conchiglie grandi e colorate che risaltano sul colorito ambrato dell’abbronzatura e arricchiscono istantaneamente anche gli outfit più semplici e informali.

Il  trend marino può essere declinato in chiave più classica e preziosa con ciondoli in oro e argento, come la famosa linea di Dodo by Pomellato, ma quest’anno il mondo sottomarino de La Sirenetta approda su bijoux e accessori in versione oversize, giocosa e in materiali “poveri” come la resina e il plexiglas.

La passerella di Moschino Cheap&Chic per la primavera-estate 2011 ci ha proposto grandi rami di corallo, in vari colori, o conchiglie, tutte in versione oversize per collane con maxicatene.

Coralli, turchesi e conchiglie vanno poi a decorare gli accessori, ravvivando e dando carattere anche alla più semplice cintura beige o ad una classica borsa nera matelassè.

Mondo marino anche da Ibridi, l’handmade shop a Catania di cui vi ho già parlato in precedenza. Oltre alle creazioni in tessuto ci sono infatti dei divertentissimi accessori in plexiglas, in vari stili e linee.

Nelle collezioni “Pop” ed “Eden” troviamo cavallucci marini,  grandi conchiglie,

stelle marine e coralli rossi, azzurri bianchi e trasparenti; collane, orecchini e spille da combinare e mixare per soggetto e colore (per foto, info e spedizioni andate sulla fanpage fb ).

Ah, dimenticavo, ci sono anche le ancore…d’altronde fanno parte anche queste del mondo marino come relitti di vecchi galeoni affondati!

 

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple