8 dicembre – preparare l’Albero di Natale…idee, link e tutorial, da Martha Stewart ai siti italiani

Scritto da: il 08.12.10
Articolo scritto da . Sono Violetta, aka almostviola, aspirante dottoressa in Legge ma con molteplici passioni tutt’altro che giuridiche. Lettrice accanita di Glamour e simili, personal shopper di familiari e amici, violinista (al momento) a riposo, sperimentatrice in cucina, nel tempo libero blogger e fotografa specializzata in macro e assidua frequentatrice di librerie…in tutto faccio particolare attenzione al dettaglio: la presentazione di un dolce, l’accessorio giusto rispetto all’insieme, il particolare da cogliere in una foto. Spesso affetta da shopping compulsivo!!

Come da tradizione l’8 dicembre si preparano Albero e Presepe in tutte le case italiane.

Anche noi pensiamo agli addobbi, magari un po’ frivoli e che riprendono le nostre fissazioni con scarpe e borse, come queste decorazioni a forma di sandali, o come la scarpetta-boccetta del profumo di Anna Dello Russo.

Preparare l’albero è una delle attività che più fa sentire il Natale e lo fa arrivare direttamente in casa nostra creando la giusta atmosfera. C’è chi lo prepara scegliendo uno o due colori da abbinare, chi sceglie solo alcuni materiali o un tema a cui ispirarsi, c’è chi invece accumula decorazioni anno dopo anno…e c’è sempre il piacere di tirar fuori dallo scatolone una vecchia decorazione, magari malridotta o troppo colorata o con troppi brillantini e un po’ kitsch, ma a cui siamo affezionati perché la vediamo sull’albero fin da quando eravamo bambini.

Ma se non avete ancora preparato tutto, o siete in ritardo o volete aggiungere qualcosa alle vostre decorazioni natalizie ecco dove trovare idee e spunti, anche fai da te.

- Su Donnaclick troverete una megaraccolta di link dedicati alle decorazioni natalizie per la casa e l’albero con temi ben precisi, materiali particolari e tutorial.

- Su Pianeta donna trovate invece una serie di link e fotogallery per creare Alberi di Natale alternativi e decorazioni natalizie con materiali di riciclo.

Ma la regina incontrastata del Natale in casa, dalle decorazioni al menù natalizio, passando per bigliettini e segnaposto da tavola è Martha Stewart. Sul suo sito c’è ogni sorta di indicazioni e illustrazioni per ogni vostro desiderio…decorazioni per alberi a tema (con carta, per bambini, con biscotti), interi progetti di addobbi per la casa, con i vari step da seguire e tutto il necessario.

Io mi sono letteralmente persa tra le varie idee di decorazioni con cannella, carta, frutta, formine per biscotti, immagini vintage, di ispirazione orientale, con origami, con caramelle….

-16 a Natale!

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple