“Move your body”, singolo di Beyonce per la campagna Let’s Move di Michelle Obama

Scritto da: il 04.06.11
Articolo scritto da . Sono Violetta, aka almostviola, aspirante dottoressa in Legge ma con molteplici passioni tutt’altro che giuridiche. Lettrice accanita di Glamour e simili, personal shopper di familiari e amici, violinista (al momento) a riposo, sperimentatrice in cucina, nel tempo libero blogger e fotografa specializzata in macro e assidua frequentatrice di librerie…in tutto faccio particolare attenzione al dettaglio: la presentazione di un dolce, l’accessorio giusto rispetto all’insieme, il particolare da cogliere in una foto. Spesso affetta da shopping compulsivo!!

Molto meglio del waka-waka di Shakira! Sto parlando di “Move your body”, il singolo con video annesso, creato da Beyonce per la campagna “Let’s Move” di Michelle Obama contro l’obesità giovanile.

La canzone è un remix del brano “Get me bodied” del 2007, e ad essa è stata abbinata una coreografia ad hoc per far muovere e ballare tutto il corpo, insomma un vero e proprio work out completo e quotidiano.

Immagine anteprima YouTube

Il video si svolge in una scuola, e sono proprio le scuole i luoghi di promozione di questa campagna.

Beyonce non rinuncia al suo stile nemmeno per questo video: colori fluo dai calzettoni agli accessori come bracciali ed anelli, denim pants cortissimi e a vita alta, t-shirt morbida bianca con stampe di Keith Haring e smalto turchese. Dimentico qualcosa? Certo, Beyonce è già in forma, dunque rincara la dose scegliendo per sé un po’ di stiletto gym e ballando sui tacchi.

Tacchi a caso (!), cioè un paio di Louboutin Popi, coloratissime (il color blocking docet), francesine aperte ai lati dal tacco12.

(B. , detto tra noi, il gambaletto verde fluo potevi anche evitarlo. Va be’ che vuoi fare la giovincella alla High School, ma se proprio ci tenevi al tocco fluo avresti poi potuto limitarti a delle sneaker bianche…)

Immagine anteprima YouTube

Non poteva poi mancare la carrambata di Beyonce che irrompe a sorpresa nella palestra di una scuola di Harlem in cui le ragazze stanno ballando riproponendo la sua coreografia…

Anche in questo caso non rinuncia ai tacchi, sempre Louboutin, ma stavolta il modello 1EN8, peep-toes con cinturino alla caviglia. Per il resto look semplice con pantaloni bianchi e t-shirt promozionale (creata dalla SUA marca d’abbigliamento, House of Dereon)
Immagine anteprima YouTube

Passiamo alla promotrice della campagna, Michelle Obama, che si scatena sulle note di Beyonce. Anche la first lady adotta il color blocking con top fluo, pantaloni blu e balla sui tacchi (tzè, non poteva essere da meno!)

Immagine anteprima YouTube

Infine, ecco la coppia presidenziale che balla insieme ad Ellen Degeneres, ospite del suo talk show.

Sono bravi, socialmente impegnati, informali, atletici e autoironici….è troppo chiedere dei politici così anche in Italia?

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple