Rainboots 2011-12, le nostre scelte per ogni budget

Scritto da: il 24.11.11
Articolo scritto da . Sono Violetta, aka almostviola, aspirante dottoressa in Legge ma con molteplici passioni tutt’altro che giuridiche. Lettrice accanita di Glamour e simili, personal shopper di familiari e amici, violinista (al momento) a riposo, sperimentatrice in cucina, nel tempo libero blogger e fotografa specializzata in macro e assidua frequentatrice di librerie…in tutto faccio particolare attenzione al dettaglio: la presentazione di un dolce, l’accessorio giusto rispetto all’insieme, il particolare da cogliere in una foto. Spesso affetta da shopping compulsivo!!

Col freddo e le prime piogge abbondanti arrivano immancabilmente loro, gli stivali da pioggia!
Hanno mille stampe, mille fogge e mille nomi: rainboots, wellington boots, wellies (per gli amici), galoches, galosce o più semplicemente stivali da pioggia.

L’offerta è vastissima e se ne trovano davvero per tutti i portafogli e per tutti gli stili, dai costosi e sobri stivali Valentino, preziosi nel prezzo e nel pizzo che arricchisce tutta la gamba dello stivale, ai coloratissimi e floreali stivali Havaianas, novità invernale e a prezzo contenuto del marchio che solitamente veste i nostri piedi con le infradito estive note in tutto il mondo.

Rainboots #1

Rainboots #1 by almostviola 

Iniziamo dunque da una raccolta di rainboots ad alto bugdet: 1-Valentino, 2- Melissa, 3-Ferragamo, 4-Missoni, 5- Paul Smith, 6-Dolce&Gabbana, 7-Juicy Couture, 8-Evedon, 9-Givenchy, 10-Marni, 11-Marc Jacobs, 12-Hunter, 13-Melissa, 14-Burberry, 15-Burberry, 16-Juicy Couture, 17-Bass.

Passiamo poi ad un budget più contenuto e a stivali più informali allegri, vivaci, fatti un po’ per tornare bambine. In Inghilterra i rainboots sono indispensabili da ottobre ad aprile e sono davvero un elemento indispensabile del guardaroba di ogni ragazza, e sono soprattutto inglesi i marchi che offrono stivali in gomma a prezzi abbordabili. I trend di quest’anno, oltre al monocromo,  sono le stampe floreali un po’ retro accompagnate da pois, cuori, pattern con animali e grandi UnionJack.

Rainboots #2

 

Rainboots #2 by almostviola

1-Debenhams, 2-Gap, 3-Debenhams, 4-BlueBanana, 5-Evercreatures, 6-Havaianas, 7-John Lewis, 8-Topshop, 9-Jeffrey Campbell, 10-Topshop, 11-Debenhams, 12-Debenhams, 13-Monsoon, 14-Debenhams, 15-Zara, 16-Dorothy Perkins, 17-Blue Banana, 18JoeBrowns.

Per i dettagli su prezzi e link diretti agli e-shop di provenienza cliccate su ogni immagine e il link a Polyvore farà tutto il resto!

 

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple