4 dicembre – Barbie!

Scritto da: il 04.12.10
Articolo scritto da . Sono Violetta, aka almostviola, aspirante dottoressa in Legge ma con molteplici passioni tutt’altro che giuridiche. Lettrice accanita di Glamour e simili, personal shopper di familiari e amici, violinista (al momento) a riposo, sperimentatrice in cucina, nel tempo libero blogger e fotografa specializzata in macro e assidua frequentatrice di librerie…in tutto faccio particolare attenzione al dettaglio: la presentazione di un dolce, l’accessorio giusto rispetto all’insieme, il particolare da cogliere in una foto. Spesso affetta da shopping compulsivo!!

Si avvicina Natale e questo è il periodo dell’anno in cui si vedono più spot e pubblicità di giocattoli e bambole…ma non solo per bambini.

Dopo tutte le special editions lanciate per il 50° anniversario dalla creazione della prima Barbie, continua una sorta di revival della bambola più famosa al mondo, con nuove linee e remake di modelli ormai vintage per collezionisti o nostalgici.

Sul sito Mattel ho visto la nuova linea “Barbie, I can be…” con mestieri nuovi, moderni e a volte discutibili, dalla pizzaiola alla babysitter passando per la pop star, la veterinaria e l’ingegnere informatico (in foto, con tutti i gadget del mestiere compresa la borsa per il laptop)…

Su Yoox c’è invece un angolo dedicato a “Barbie collector”, riedizioni di modelli d’epoca, da collezione, con Barbie astronauta, infermiera, cantante di colore o acconciature e look anni ’60 e ’50.

Da un lato dunque si cerca di attualizzarla e modernizzarla, dall’altro si guarda al passato riproponendolo…

C’è una Barbie per tutti i gusti!

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple