Daily Find – Dal virtuale al reale con gli stampini “Epic” e le calamite “Fridgebook”

Scritto da: il 22.11.11
Articolo scritto da . Sono Violetta, aka almostviola, aspirante dottoressa in Legge ma con molteplici passioni tutt’altro che giuridiche. Lettrice accanita di Glamour e simili, personal shopper di familiari e amici, violinista (al momento) a riposo, sperimentatrice in cucina, nel tempo libero blogger e fotografa specializzata in macro e assidua frequentatrice di librerie…in tutto faccio particolare attenzione al dettaglio: la presentazione di un dolce, l’accessorio giusto rispetto all’insieme, il particolare da cogliere in una foto. Spesso affetta da shopping compulsivo!!

I social network e i meme che in essi circolano influenzano sempre più il nostro linguaggio e la nostra vita quotidiana. Il pollice in su ormai è universalmente ricollegato al like su facebook più che, magari, al gesto di un imperatore clemente che non condannava i gladiatori a morte certa col suo pollice verso, ai tempi dell’antica Roma. E tutti apostrofiamo qualcosa di successo o di eccezionalmente catastrofico come “Epic Win” o “Epic Fail”.

Nascono così sempre più gadget che rendono concrete e tangibili le influenze del web sulla nostra routine quotidiana. Dopo i concept di  sneakers ispirate a facebook e twitter, la maglietta con lo status aggiornabile e il Facebook profile dress arrivano i magneti da frigo sipirati sempre dal social più dilagante del momento. Le calamite Fridgebook sono un set di magneti impermeabili da attaccare al frigo riproducendo il vostro profilo di facebook e consentendovi di interagire con familiari, coinquilini e amici come su fb. Il set comprende i magneti “my profile”, “status”, “comment, “friends”, “photos”, “events”, “notes”, “like/dislike, “wall posts” che permettono di condividere foto, appuntamenti, impegni, reminder o semplicemente di comunicare agli altri inquilini della casa che ci si è svegliati con la luna storta ed è meglio starci alla larga! Di certo una bella alternativa ai post-it o alla tradizionale lavagnetta bianca…

Per gli amanti dei cosiddetti Motivational/Demotivational ci sono invece i timbri “EpicWin” e “EpicFail”, per esprimere la vostra opinione in modo efficace e indelebile (scripta manent!) anche quando siete rimasti senza parole!
E voi cosa ne dite? Pensate che siano degli EpicWin?

 

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple