Heart cake by Lily Vanilli, le torte splatter a forma di cuore per San Valentino

Scritto da: il 27.01.11
Articolo scritto da . Sono Violetta, aka almostviola, aspirante dottoressa in Legge ma con molteplici passioni tutt’altro che giuridiche. Lettrice accanita di Glamour e simili, personal shopper di familiari e amici, violinista (al momento) a riposo, sperimentatrice in cucina, nel tempo libero blogger e fotografa specializzata in macro e assidua frequentatrice di librerie…in tutto faccio particolare attenzione al dettaglio: la presentazione di un dolce, l’accessorio giusto rispetto all’insieme, il particolare da cogliere in una foto. Spesso affetta da shopping compulsivo!!

Splatter, pulp, quasi un omaggio a Cannibal Holocaust, queste le mini-torte a forma di cuore ideate dall’inglese Lily Vanilli.

Sono cuori buonissimi: per un verso perché sono fatti di pan di spagna con una copertura modellabile rossa e imbevuti di “sangue” alla ciliegia e riber neri, per un altro perché si tratta di un’iniziativa di beneficenza per raccogliere fondi a supporto dei giovani malati di cancro,  nata dalla collaborazione di Lily Vanilli con Harrod’s; le torte infatti saranno ordinabili sul sito online della cake-designer e acquistabili solo presso la Food Hall dello storico Department Store londinese.

La giovane artista è diventata famosa per le sue torte e cupcakes originali, tanto da ricevere grandi riconoscimenti, il primo dei quali è quello di vendere le proprie creazioni da Harrod’s, per continuare con la lunga lista di importanti clienti, senza dimenticare le numerose apparizioni televisive e su magazines.

Potete seguire le sue iniziative e le sue novità anche su facebook e sul blog dedicato.

Infine, la heart-cake insieme ad altre creazioni artistiche di Lily Vanilli è presente nell’ultimo video degli Ash “Carnal Love”. Fiori, creme, cuori, ripieni vengono spappolati con le mani, mischiati, manipolati proprio per rendere l’effetto della carnalità, della fisicità. Come ha fatto a non arrivarci prima Tarantino?

Direi che “Ti dono il mio cuore” non è mai stato reso così alla lettera e realisticamente!

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple