Festival di Venezia 2011, chi veste chi – Day 3

Scritto da: il 05.09.11
Articolo scritto da . Sono Violetta, aka almostviola, aspirante dottoressa in Legge ma con molteplici passioni tutt’altro che giuridiche. Lettrice accanita di Glamour e simili, personal shopper di familiari e amici, violinista (al momento) a riposo, sperimentatrice in cucina, nel tempo libero blogger e fotografa specializzata in macro e assidua frequentatrice di librerie…in tutto faccio particolare attenzione al dettaglio: la presentazione di un dolce, l’accessorio giusto rispetto all’insieme, il particolare da cogliere in una foto. Spesso affetta da shopping compulsivo!!

Terzo giorno di attori e look sul red carpet della Laguna di Venezia per questa 68ma Edizione della Mostra Cinematografica.  

Iniziamo con due attrici già viste quest’anno a Venezia con un altro film: Evan Rachel Wood e Kate Winslet stavolta presentano la miniserie per la tv di cui sono protagoniste, Mildred Pierce,  e scelgono l’una un altro abito Alessandra Rich, nero con scollo a barca, inserti in pizzo sul busto e profondo spacco laterale, l’altra sceglie invece un abito fasciante Stella McCartney, nero con effetto trompe l’oeil in bianco che ridisegna la silhouette e le curve.


Keira Knightley è una assidua frequentatrice di Festival del Cinema, e dà il meglio di sé sul red carpet; anche a Venezia non delude presentandosi al photocall in un abito Mary Katrantzou con le caratteristiche stampe floreali e surreali (tratte quasi da maioliche e porcellane e miste a fiori) della stilista. Per la sera invece un lungo abito da fata Valentino Couture, in tulle ricamato color champagne.

Chiudiamo con Monica Bellucci, a Venezia col film “Un été brulant”, il suo primo film dopo l’ultima gravidanza e attesissimo dal pubblico per un’annunciata (e troppo pubblicizzata) scena di nudo; per lei total black con un abito bustier in pizzo, modello molto amato dall’attrice perché segna e mette in risalto i suoi punti di forza, le curve.

Dopo tanto splendore vi risparmio e MI risparmio Chiara Ferragni in Chanel sul tappeto rosso…   ;)

carlo lo re Violetta Lima Luciana Cameli Livia Di Pasquale Leandro Perrotta Ignazio Del Campo Fabiola Foti Alessandro Puglisi
Design & GUI by Mushin | Many Thanks to FamFamFam (icons) & Komodomedia (icons) & chrfb (icons) | WebStrategist (area test) | Hosted by MediaTemple